Vai al contenuto

concerto per clavicembalo – J. S. Bach e le Suites Inglesi

    28 Aprile e 5 Maggio 2024, due date concertistiche con prenotazione presso l’Accademia Musicale OSA

    Data del 28 Aprile

    Domenica 28 aprile, Pescara, Accademia Musicale OSA, ore 18.30, concerto per clavicembalo “J. S. Bach e le Suites Inglesi, BWV 806-811”, con la partecipazione del Prof. Massimo Salcito, Clavicembalo, Conservatorio di Musica “D’Annunzio”, Pescara.

    Data del 5 Maggio

    Domenica 5 maggio, Pescara Accademia Musicale OSA, Pescara, ore 18.30, concerto per clavicembalo “J. S. Bach e le Suites Inglesi, BWV 806-811”, con la partecipazione del Prof. Massimo Salcito, Clavicembalo, Conservatorio di Musica “D’Annunzio”, Pescara.

    Per prenotazione

    Data la limitata disponibilità di posti l’ingresso è su prenotazione, Per prenotare il tuo posto, contattaci al 350 084 2441 oppure scrivici direttamente su WhatsApp.

    Esecuzione da manoscritto

    Con l’esecuzione integrale del manoscritto D-B Mus. ms Bach P 291, F. 6, custodito presso la Staatsbibliothek Preußischer Kulturbesitz di Berlino (Germania), si conclude la terza annata del progetto J. S. Bach – Clavier Werke, iniziativa dedicata all’analisi all’esecuzione e all’interpretazione dell’opera per strumenti a tastiera di J. S. Bach, che ha visto protagonista il ciclo delle sei cosiddette Suites “Inglesi”, BWV 806-811
    Le Suites “Inglesi” sono state a suo tempo precedute dalle Invenzioni e Sinfonie BWV 772-801 e dai 4 Duetti BWV 802-805.

    Una delle peculiarità del Bach Clavier Werke è l’utilizzo esclusivo delle fonti manoscritte originali, sia bachiane che degli allievi diretti.

    Bach Clavier Werke

    Un progetto di Massimo Salcito

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *