Vai al contenuto

Viola da Gamba in Abruzzo: Conversazioni a Palazzo di Paola

    Viola da Gamba in Abruzzo: Conversazioni a Palazzo di Paola

    Mostre, interviste e presentazioni alla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”. Ospite e saluti di Bettina Hoffman.

    Ospiti di eccezione a Palazzo di Paola, storica sede aquilana dell’ente musicale “Bonaventura Barattelli” nella prima convention regionale sulla viola da gamba. L’evento si terrà giovedì 7 aprile 2022 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e ricomincerà alle 15:00 per poi terminare alle ore 18:00.

    Gli ospiti interverranno su un unico tema ovvero quella della Viola da Gamba in Abruzzo. Durante la giornata, Palazzo di Paola sarà aperto a presentazioni, concerti, mostre di strumenti musicali e interventi che sveleranno non poche interessanti ricerche sullo storico strumento.

    Tra gli ospiti interverrà dal Conservatorio di Vicenza Bettina Hoffmann. A seguire interverranno Roberto Paolemilio, Jolanda Masciovecchio, Anna Maria Gentile e Roberto de Santis, Alessio Pancella, Massimo Salcito e infine Giovanna Barbati.

    Durante l’evento sarà possibile visitare in maniera guidata l’esposizione di strumenti musicali, ascoltare esecuzioni e assistere a esibizioni. Al termine della giornata gli ospiti e i partecipanti interverranno in un discussione pubblica per poi chiudere con un aperitivo di commiato.

    L’evento è a ingresso libero e sarà disponibile anche in live streaming, basterà scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica barattelliconcerti@barattelli.it per informazioni sul collegamento.

    Collegati alla diretta!

    La diretta sarà disponibile alle ore 10 del giorno 7 aprile:

    Argomento: La Viola da Gamba in Abruzzo
    Ora: 7 apr 2022 10:00

    Entra nella riunione in Zoom cliccando al seguente ipertesto:

    LINK DIRETTA : “La Viola da Gamba in Abruzzo- Conversazioni a Palazzo di Paola
    ID riunione: 899 4533 1966
    Passcode: 880384

    Informazione e contatti

    Prenotazioni al 389 0931558, e-mail: massimosalcito@gmail.com. La sede della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” si trova in Corso Vittorio Emanuele II. 95 L’Aquila.

    viola da gamba