Vai al contenuto

Masterclass di Rinaldo Alessandrini al Luisa D’Annunzio

    Alessandrini saluta gli studenti del Conservatorio di Pescara. Esperienza altamente formativa.

    La masterclass del M° Rinaldo Alessandrini al Conservatorio Luisa D’Annunzio ha rappresentato un evento di rilevante importanza per tutti gli appassionati della musica classica. Un incontro che ha arricchito il percorso formativo degli studenti del Conservatorio pescarese.

    La giornata con Alessandrini ha riscosso un’importante attenzione, con significativa partecipazione di pubblico e forte affluenza di studenti.

    Occasione particolarmente importante per i corsisti effettivi, studenti del Conservatorio pescarese, che hanno presentato brani del repertorio della musica barocca europea del XVII e XVIII secolo.

    Il Prof. Massimo Salcito esprime soddisfazione augurandosi nuove sinergie didattiche:

    L’affluenza di pubblico e di iscritti, che ha ampiamente superato i posti disponibili, è un effettivo successo del Conservatorio pescarese. Una tappa strategica nella programmazione didattica delle discipline della musica antica che, si spera, potrà essere riproposta in un futuro prossimo. Un sentito personale ringraziamento al Maestro Rinaldo Alessandrini per la sua cortese disponibilità, a cui si aggiunge la gratitudine della Direzione e del personale docente dell’Istituto Musicale.

    Numerosi sono stati i partecipanti, tra cui Roberta Bucco e Stefania Di Giuseppe, iscritte al Biennio di Clavicembalo, Francesca Gagliardi e Roberto Torto, studenti laureandi in Flauto dolce (Prof. Pietro Meldolesi), Flora Haruko Tedeschi ed Iris Kanako Tedeschi, del corso di Viola da gamba (Prof.ssa Giovanna Barbati).

    Redazione

    Galleria immagini Masterclass Rinaldo Alessandrini

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *