Vai al contenuto

Rinaldo Alessandrini: Masterclass di musica antica al Conservatorio di Pescara

    Il musicista di fama internazionale incontrerà gli studenti del Conservatorio Luisa D’Annunzio il 19 aprile 2023

    Mercoledì 19 aprile 2023 si terrà un evento di particolare importanza per l’Istituto Musicale pescarese. Rinaldo Alessandrini, musicista di fama internazionale, sarà infatti ospite del “D’Annunzio”, per un’intera giornata dedicata alla musica antica.

    La masterclass vedrà la partecipazione dei migliori studenti del Conservatorio, scelti tra i frequentanti dei corsi di Clavicembalo, Flauto dolce, Canto Rinascimentale e Barocco, Viola da gamba e Musica da Camera per strumenti antichi.

    Dopo circa tre anni dall’indimenticabile incontro con Emilia Fadini torna infatti a Pescara un altro grande protagonista della musica antica. Clavicembalista e direttore di fama internazionale, Rinaldo Alessandrini ha al suo attivo oltre duecento registrazioni discografiche, ambiti premi internazionali, e regolari partecipazioni a tutti i festival e alle rassegne concertistiche di valenza mondiale.

    Una grande occasione che dimostra come il Conservatorio Luisa D’Annunzio possa attrarre a sé grandi interpreti e studiosi che tengano in considerazione l’importanza di incontro, formazione e potenziamento dei nostri studenti.

    Informazioni

    Per informazioni e iscrizioni come uditori è necessario compilare il modulo cliccando al link seguente

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *