Early Music Days – II edizione 2017

Seconda edizione dell’Early Music Days a cura di Massimo Salcito. Ospite speciale Andrea Coen

Early Music Days nasce nel 2016 ed è un progetto didattico ed artistico per la musica antica del Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara. Nel periodo autunnale, in genere settembre, l’Istituto Musicale pescarese dedica una settimana di attività al completamento dell’usuale programma curriculare accademico.

La seconda edizione dell’Early Music Day si è tenuta dal giorno 5 al 8 settembre 2017 con giornate dedicate al contestuale progetto annuale di F. Couperin realizzato dal Conservatorio di Pescara sui 300 anni dalla pubblicazione del trattato “L’Art de toucher le clavecin” (1716/17)

I corsi generalmente coinvolti sono quelli di Flauto dolce e Clavicembalo con eventuali collaborazioni in discipline limitrofe, quali Viola da gamba e appunto Musica da Camera.

L’evento è stato voluto e organizzato dal professore Massimo Salcito in collaborazione con il collega Pietro Meldolesi. Il Conservatorio di Musica “Luisa d’Annunzio” ha avuto l’onore e il piacere di ospitare uno dei più autorevoli e conosciuti clavicembalisti: Andrea Coen.

Early Music Day Andrea Coen

Galleria foto

CONTATTI

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.